Il Rinascimento a Colle, giugno 2013

L'allestimento della Bottega a Colle è in un fondo. Ad ogni evento, la location è una sorpresa e l'allestimento una sfida.

Il borgo medievale di Colle di Val d’Elsa, Castello, farà da cornice a "Il Rinascimento di Colle – Storia, Feste e Battaglie fra il 1479 e il 1592", evento di rievocazione storica dedicato al periodo che va dall'anno in cui Firenze concesse la cittadinanza fiorentina a Colle di Val d’Elsa, in cambio del sostegno contro i nemici senesi alleati con il Duca di Calabria, all'anno in cui Colle venne proclamata sede di una Diocesi con un proprio Vescovo, Usimbardo Usimbardi, ottenendo, così, il titolo di Città.

 

The medieval town of Colle di Val d'Elsa, Castello, will be the setting for "The Renaissance of Colle - History, Celebrations and battles between 1479 and 1592", an event of historical reenactment devoted to the period from the year in which Florence granted the florentine citizenship to Colle di Val d'Elsa, in return for support against the enemies of Siena allied with the Duke of Calabria, to the year in which Colle was declared the seat of a diocese with its own bishop, Usimbardo Usimbardi, obtaining, thus, the title of City.